Wave

ABOUT US

il lavoro , la famiglia,

la vita...

 

i punti importanti della mia vita lavorativa

 La mia avventura professionale comincia da molto lontano quando, un po' per esigenze e un po' per curiosità, le estati dell' adolescenza le trascorrevo aiutando Olga la  prima persona che mi ha trasmesso la voglia e l'amore per questo mestiere. Da qui la scuola alberghiera, che mi ha dato delle buone basi, e poi con la valigia in mano, stagione dopo stagione, esperienza dopo esperienza, hotel dopo hotel.  

 

      Il confronto con il susseguirsi di colleghi, ristoranti, hotel, località, ha fatto crescere in me il valore del sapere e la voglia di continuare con questa professione  che è sempre pronta a darmi tante soddisfazioni.           Dopo anni di girovagare, decisi  di mettere radici  a San Candido, nota zona turistica dell' Alto Adige, dove per dieci anni ho diretto la cucina del Dolce Vita Post hotel. Qui professionalmente sono cresciuto molto, nella precisione e nella mia vena artistica.  

 

        Nel 2004 mi trasferisco con  la famiglia in Emilia Romagna dove risiedo tutt' ora. Attualmente sono chef di cucina all' hotel Benini di Milano Marittima, dove  ho trovato una realtà, che con il bagaglio della mia esperienza, ho potuto dare sfogo alla mia cultura gastronomica e creatività.

Negli ultimi anni oltre al mio lavoro da cuoco, ho sviluppato la mio estro artistico puro, cimentandomi a un livello molto alto in vari concorsi sia nazionali che internazionali.

Il tocco giusto

preparazione%2Bmassa%2B2011%2B039_edited

Durante la mia carriera, ho avuto la fortuna di lavorare a progetti davvero stimolanti, incontrando persone creative che mi hanno ispirato molto. Credo che sia fondamentale collaborare con persone di questo tipo per dare vita ad una creazione che nell'insieme ha molto più valore di quanto ne abbiano le singole contribuzioni. Contattatemi per ricevere maggiori informazioni sulla mia esperienza, sul portfolio, e per capire come possiamo collaborare ad un prossimo progetto.

Una vita in cucina

SAM_1056.jpg
gala%2B018_edited.jpg
disegni%2Bparingianu%2B2009%2B007_edited

Sculture realizzate tutte con prodotti edibili come norma dei vari concorsi di cucina e pasticcieria

Sicuramente in cucina ho passato molto della mia vita, un luogo dove do' vita alla mio estro nel creare e provare nuovi piatti

La mia vena artistica mi porta a provare nuove tecniche, dipingere si muro é una di queste